http://schema.org/OutOfStock
Autore:
Numero di catalogo: quaderni
Disponibilità: Disponibile
Richiedi informazioni acquisto: info@diaphonia.net

Oggi che il computer è un oggetto irrinunciabile della vita di tutti noi, compresi i musicisti, proporre una vasta linea di quaderni pentagrammati pensati per la scrittura a mano sembra un'operazione nostalgica e antistorica.

Al contrario, crediamo che la scrittura vergata a mano, sia per la lingua verbale che per quella musicale, sia una irrinunciabile conquista dell'umanità. Scrivere a mano richiede delle abilità logico-manuali che hanno notevole importanza nello sviluppo dell'individuo. Una fra tutte, il coordinamento del proprio gesto all'interno di uno spazio ben determinato, con conseguente sviluppo di tutta quella motricità fine il cui valore non può essere qui affrontato, per ovvi motivi.

Ma, più poeticamente, la scrittura a mano è un'impronta digitale unica e irripetibile che va praticata e coltivata.

I quaderni della nostra linea sono pensati per un gran numero di potenziali fruitori: dallo studente della scuola dell'obbligo a colui che intende fare della musica la propria professione; dal compositore classico al docente che ama appuntare l'oggetto delle proprie lezioni musicali su pentagrammi.

I quaderni, realizzati da musicisti di professione e docenti, consapevoli delle necessità pratiche, hanno immaginato le più disparate circostanze in cui può trovarsi il musicista, realizzando così una linea che va dagli oggetti più economici a quelli di maggior pregio, dal formato di piccole dimensioni a quello più grande, dal pentagramma per bambini a quello per compositore.

Il modello Quaderno di appunti musicali (di vari formati) è pensato per una tipo di scrittura mista, musicale e verbale.

Non ci sono recensioni per questo prodotto.
Scrivi una recensione
Captcha *
Commenta su facebook

Filtri di ricerca

Catalogo