L’associazione di Promozione Sociale InConTraMusica e la casa editrice Diaphonia Edizioni organizzano il concorso di composizione “Augusto Massari”. L’opera selezionata sarà pubblicata da Diaphonia Edizioni ed eseguita in un pubblico concerto organizzato dalla suddetta associazione all’interno della XI edizione del proprio MiniFestival Cameristico, nel borgo di San Giovanni in Marignano (Rimini).
REGOLAMENTO
1) Il concorso è aperto a compositori di qualunque età e nazionalità e si articola in due categorie:
Categoria A
Composizione di un brano per fisarmonica classica della durata compresa tra i 4 e i 10 minuti.
Categoria B
1) Composizione di un brano per pianoforte della durata compresa tra i 4 e i 10 minuti.
2) Ogni compositore potrà inviare una o più partiture appertenenti alla stessa categoria o iscriversi ad entrambe le categorie.
3) Verrà selezionato un vincitore per ciascuna delle due categorie.
4) Ogni linguaggio o stile musicale è ammesso. Non è ammesso l’uso di strumenti diversi da quelli indicati o l’uso di alcun tipo di dispositivo elettronico.
5) Le partiture dovranno essere inviate entro e non oltre il 6 gennaio 2019.
6) I brani possono essere stati già eseguiti, ma non pubblicati
7) I vincitori saranno invitati, senza obbligo di partecipazione, al concerto. Le spese di vitto, alloggio e trasporto saranno interamente a carico dei partecipanti.
8) La pubblicazione dell’opera vincitrice da parte di Diaphonia Edizioni è condizione necessaria per l’assegnazione del premio.
ISCRIZIONE
L’iscrizione comporta l’associarsi a ‘InConTraMusica’ e prevede il pagamento di euro 30,00 per la prima partitura di ciascuna categoria e di euro 15,00 per ciascuna partitura oltre alla prima.
Per partecipare occorrono i seguenti documenti, inviati esclusivamente via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
1) Un file .doc dove ci saranno indicati nome, nazionalità, indirizzo, email, una breve descrizione della/e composizione/i e la dichiarazione al trattamento dei dati secondo la legge n. 196 del 30/06/2003.
2) Una fotografia e un breve curriculum vitae in inglese e/o in italiano. La partitura, solo in formato PDF, con il nome del compositore indicato chiaramente.
3) La copia del versamento della quota di iscrizione.
VERSAMENTO DELLA QUOTA
Il pagamento può essere effettuato tramite un versamento sul conto corrente:
IT97G0200868000000101310454 – BIC/SWIFT UNCRITM1SN3 Conto n° 000101310454, intestato a Associazione di Promozione Sociale Incontramusica, P.zza Silvagni 26, San Giovanni in Marignano (RN). In alternativa è possibile utilizzare il seguente link paypal:
https://paypal.me/massaricompetition
PREMI
1) Le opere selezionate saranno pubblicate da ‘Diaphonia Edizioni’ ed eseguite in un pubblico concerto organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale InConTraMusica all’interno della XI edizione del proprio MiniFestival Cameristico.
2) Ai vincitori verrà consegnata una targa di riconoscimento.
La giuria, presieduta dal compositore Aurelio Samorì, da membri della casa editrice ‘Diaphonia’, dai compositori Paolo Marzocchi e Danilo Comitini, valuterà le partiture e ne sceglierà una vincitrice. La decisione sarà comunicata per e-mail agli interessati, ai quali sarà inviata una proposta contrattuale per la pubblicazione. A discrezione del Comitato Editoriale Diaphonia potranno essere pubblicate anche opere non vincitrici.