Indice articoli

4 sax

 

I VINCITORI

 

Diaphonia Edizioni è lieta di annunciare il vincitore del concorso di composizione “4 Sax”. Le numerose partiture in arrivo, di gran livello qualitativo, hanno impegnato i giurati nella selezione.

 

 

Vince l'esecuzione e la pubblicazione:

- Matteo Rigotti, con il brano "una ragnatela... ...in un pezzo di vetro" for saxophone quartet

 

Pur non vincitrici, sono meritevoli di segnalazione le seguenti due partiture:

- YUNG Sin Kan Bonnie "Make A Choice" For Saxophone Quartet

- YANG Tsu-Yao "Pour Nesat" pour quatuor de saxophones

 

 


‘Diaphonia Edizioni’ organizza il concorso di composizione “4 Sax”. L’opera selezionata sarà pubblicata da ‘Diaphonia Edizioni’ ed eseguita in un pubblico concerto organizzato dall’Ente Concerti della città di Pesaro.

 

REGOLAMENTO

-Il concorso è aperto a compositori di qualunque età e nazionalità
-Ogni compositore dovrà inviare una o più partiture per un organico composto da quartetto di sassofoni (soprano, contralto, tenore e baritono) o parte di esso. Non è ammesso l’uso di strumenti diversi da quelli indicati
-La durata deve essere compresa tra 4 e 12 minuti
- Le partiture dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2018
-I brani possono essere stati già eseguiti, ma non pubblicati
-Ogni partecipante può inviare più partiture. La quota di iscrizione è di € 20 per la prima partitura e € 15 per le successive
-Il vincitore sarà invitato, senza obbligo di partecipazione, al concerto. Le spese saranno interamente a carico dei partecipanti.

ISCRIZIONE 

Per partecipare occorrono i seguenti documenti, inviati esclusivamente via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., eventualmente avvalendosi di un servizio di file sharing (Wetransfer, Dropbox, ecc.):
-Un file .doc dove ci saranno indicati nome, nazionalità, indirizzo, email, una breve descrizione della/e composizione/i e la dichiarazione al trattamento dei dati secondo la legge n. 196 del 30/06/2003.
-Una fotografia in alta risoluzione e un breve curriculum vitae in inglese e/o in italiano. La partitura, solo in formato PDF, con il nome del compositore indicato chiaramente.
- La copia del versamento della quota di iscrizione
- Una registrazione del brano (facoltativa, no midi).

VERSAMENTO DELLA QUOTA

Il pagamento può essere effettuato tramite un versamento sul conto corrente:
IT41G0200882071000300810189 – BIC/SWIFT UNCRITM1G71 intestato a Associazione Diaphonia, via Maroncelli 46, Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 98051 - Italia.
In alternativa è possibile utilizzare il seguente link paypal: paypal.me/diaphonia

PREMI
-L’opera selezionata sarà pubblicata da ‘Diaphonia Edizioni’ ed eseguita in un pubblico concerto organizzato dall’Ente Concerti della città di Pesaro.
-Al vincitore verrà consegnata una targa di riconoscimento.

La giuria, composta da membri della casa editrice, il sassofonista di fama mondiale Federico Mondelci, i compositori Paolo Marzocchi e Danilo Comitini, valuterà le partiture e ne sceglierà una vincitrice. La decisione sarà comunicata per e-mail agli interessati, ai quali sarà inviata una proposta contrattuale per la pubblicazione entro il 31/08/2018. A discrezione del Comitato Editoriale Diaphonia potranno essere pubblicate anche opere non vincitrici.