Diaphonia Edizioni, in collaborazione con il coro G. P. da Palestrina di Messina – Italy è lieta di annunciare il VINCITORE della Call for score Xmas4Choir:
SIR CHRISTEMAS di Jonathan Lane
Diaphonia Edizioni, in collaborazione con il coro G. P. da Palestrina di Messina – Italy è lieta di presentare il call for score Xmas4Choir
Le opere selezionate saranno pubblicate da Diaphonia Edizioni ed eseguite dal coro Palestrina durante la programmazione natalizia del coro.
REGOLAMENTO
-
Il Call for score è aperto a compositori di qualunque età e nazionalità.
-
I brani devono essere elaborazioni o arrangiamenti di canti popolari natalizi. Ogni compositore può partecipare con partiture composte per coro a 3 (SAB) o 4 (SATB) voci miste, con o senza accompagnamento pianistico. Saranno accettati brevi divisi delle voci.
-
Le lingue accettate sono: latino, inglese, italiano, siciliano, francese, tedesco e spagnolo. Saranno accettate altre lingue purché vi sia la traslitterazione in una delle lingue sopra indicate. Il testo e la musica devono essere di Pubblico Dominio e deve essere accompagnato da una dichiarazione del compositore che se ne assume la responsabilità.
-
La durata deve essere preferibilmente compresa tra 2 e 4 minuti.
-
Il brano deve potere essere eseguito da un coro amatoriale di livello medio di circa 20 persone.
-
I brani possono essere stati già eseguiti, ma non pubblicati.
-
Ogni partecipante può inviare più partiture. La quota di iscrizione è di € 12 per la prima partitura e € 7 per le successive.
-
Per partecipare occorrono i seguenti documenti, inviati esclusivamente via mail, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., eventualmente avvalendosi di un servizio di file sharing (Wetransfer, Dropbox, ecc.):
- Un file .doc dove ci saranno indicati nome, nazionalità, indirizzo, email, una breve descrizione della/e composizione/i e la dichiarazione al trattamento dei dati secondo la legge n. 196 del 30/06/2003
- Una fotografia in alta risoluzione e un breve curriculum vitae in inglese e/o in italiano.
- La partitura, solo in formato PDF, con il nome del compositore indicato chiaramente.
- La copia del versamento della quota di iscrizione
- Una registrazione del brano (facoltativa, no midi). -
Il pagamento può essere effettuato tramite un versamento sul conto corrente:
IT41G0200882071000300810189 – BIC/SWIFT UNCRITM1G71intestato a Associazione Diaphonia, via Maroncelli 46, Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 98051 - Italia.
In alternativa è possibile utilizzare il seguente link paypal:
paypal.me/diaphonia -
Le partiture dovranno essere inviate entro il 10 ottobre 2018. (Scadenza prorogata fino al 18 ottobre 2018)
-
La giuria, composta da membri del comitato scientifico della casa editrice e dal direttore artistico del coro, valuterà le partiture e sceglierà un numero variabile di compositori. La decisione sarà comunicata per e-mail agli interessati, ai quali sarà inviata una proposta contrattuale entro il 25 ottobre 2018. A discrezione del Comitato Editoriale Diaphonia potranno essere pubblicate anche opere non vincitrici.
-
I vincitori saranno invitati, senza obbligo di partecipazione, ai concerti. Le spese del saranno interamente a carico degli autori. I vincitori riceveranno, inoltre, un diploma di partecipazione.